Salone Nautico Internazionale di Bologna Edizione 2021

Il Salone Nautico Internazionale di Bologna, in programma con la sua seconda edizione dal 30 ottobre al 7 novembre, è un’esposizione dedicata all’intera filiera nautica con particolare riferimento alla cantieristica d’imbarcazioni comprese tra i 5 e 18 metri.

Proprio questo segmento produttivo, che rappresenta la spina dorsale della nautica italiana, ed identificato come la vera nautica presente nei mari d’Italia, ha favorito la nascita e lo sviluppo del nuovo Salone Nautico Internazionale di Bologna (SNIB) che ha saputo cogliere le potenzialità di promozione e sviluppo di una territorialità strategica come quella dell’Emilia Romagna.

La posizione baricentrica, autostradale e ferroviaria del capoluogo bolognese, la ricettività alberghiera, la cultura e la tradizione gastronomica del territorio, sono solo alcuni aspetti positivi della scelta della location alla quale si aggiungono uno straordinario quartiere espositivo di BolognaFiere Spa e una valenza propositiva istituzionale che si evidenzia nelle strategie che hanno reso la regione leader produttiva del PIL italiano.

La crescita di un Salone, che tenga al centro dei suoi progetti la piccola e media nautica italiana rispetto ad una nautica più vicina ai mega yacht ed al media nautica italiana rispetto ad una nautica più vicina ai mega yacht ed al naviglio, è testimoniata dal crescente numero dei partecipanti e soprattutto dall’attribuzione della dizione Internazionale conferita a seguito di una certificazione riconosciuta a tutti i livelli (Governo, ICE, AEFI).

Info Salone

Fiera di Bologna – Padiglioni n. 19-21-22
Orari: 10.00 - 18.30
Date: dal 30 ottobre al 7 novembre 2021
Ingresso: Ovest Costituzione – Piazza della Costituzione,
4b – 40128 Bologna
Biglietteria online e all’ingresso del Salone

Contatti per informazioni: e-mail: info@salonenauticobologna.it - cell: +39 324 549.09.48

Per accedere al Salone è necessario esibire il Green Pass oppure l’esito di un tampone molecolare o rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l’ingresso.


Info Utili

Per qualunque tipo di problema, reclami ed altro, riguardo all’acquisto del biglietto, il visitatore potrà rivolgersi al nostro help desk scrivendo all’indirizzo 📩 bolognafiere@vivaticket.com oppure chiamando il numero telefonico
☎️+390412719009 dal lunedì al venerdì ore 9:00 -18:00.


Come raggiungerci

In Auto

Provenendo da A13 PD-BO, da A1 MI-BO e da FI-BO prendere l'uscita Bologna Fiera sull'autostrada A14. Tangenziale: uscita consigliata n° 8.

In Treno

Dalla stazione Bologna Centrale bus n° 35 fermata piazza costituzione (www.tper.it)

In Aereo

Aeroporto Internazionale G. Marconi. L'aeroporto è collegato direttamente alla stazione centrale di Bologna tramite la navetta monorotaia "MARCONI EXPRESS" www.marconiexpress.it

In Taxi

Radiotaxi CAT: tel. +390514590 Radiotaxi COTABO:
tel. +39051372727

Convenzioni

Il Salone Nautico Internazionale di Bologna riserva ai suoi visitatori la possibilità di usufruire di sconti ed agevolazioni sia per raggiungere e visitare il Salone sia per pernottare in città.

  • Viaggiare: è possibile raggiungere Bologna usufruendo di vantaggiose tariffe con sconti del 30% sul biglietto d’ingresso per chi arriva in città con i treni Frecce, Intercity e Intercity Notte, grazie a Frecciarossa treno ufficiale del Salone Nautico Internazionale di Bologna.
logo-frecciarossa

Link Trenitalia www.trenitalia.com